📥Inventory Import
Step-by-step guide
Importare dati da categorie custom
📖Note Importanti
Ultimo aggiornamento
Segui questi passaggi per importare i tuoi dati
Per ogni categoria, compila i dati che ti interessa avere salvati. Le colonne con "*" indicano che quei campi sono obbligatori, quindi assicurati di compilarli.
Molti dei campi obbligatori hanno un menù a tendina quindi sei molto avvantaggiato nel compilarli, una volta che compili i dati ti basterà fare copia-incolla della maggior parte di essi e sarai pronto ad importare il tutto.
⚠️Assicurati di non cambiare i nomi alle colonne altrimenti riceverai un errore e i dati relativi a quella categoria non verranno importati

Una volta che hai finito di inserire i tuoi dati, scarica il file:
File -> Download -> Microsoft Excel (.xlsx)
ed importalo all'interno dell'app.
Se hai fatto tutto correttamente, il sistema ti mostrerà una preview con eventuali errori o con il totale delle righe correttamente importate.
Per poter importare dei prodotti appartenenti a delle categorie custom (quindi in cui non si trova riscontro nelle categorie di default), questo è il procedimento corretto da seguire:
Andare in Impostazioni su Vaulty nella sezione "Custom Categories" e creare una nuova categoria.

Il nome che dai alla categoria deve essere lo stesso della tab della categoria custom nuova (quella che nel file di template si chiama "Created Custom")
Quando assegni i campi da Vaulty, assicurati che le colonne nel file excel siano le stesse di quelle create nella categoria.
Devi modificare SOLO la colonna H, se hai bisogno di più colonne fai:
click destro -> Aggiungi 1 colonna a destra

Crea una nuova categoria su Vaulty.


Come deve risultare il file excel (stesso nome della categoria, stesse colonne aggiunte):

Eventuali errori saranno visibili in fase di import. Non eliminare le altre colonne, devi solo modificare/aggiungere quelle di cui hai bisogno come ti ho spiegato.

Per le categorie "TCG Sealed Products" e "TCG Singles" potete anche inserire solo il link cardmarket nella colonna "N" / "S" del file di import e i dati verranno inseriti da soli, comprese le immagini.
Ovviamente queste colonne le dovete compilare comunque visto che riguardano dati personali:
Quantity *
Purchase Price (€) *
Purchase Date *
Purchase Store
Status *
Language *
Condition * (se non compilato verrà impostato un valore di default)
Graded
Grading Company *
Score *
Grading Price
Notes
Ultimo aggiornamento

